Archivio Ultime notizie

• CONTRIBUTI PER ABBONAMENTO SCOLASTICO RESIDENTI FVG

TESTO AVVISO N. 4131 DEL 16/09/2019

Per ogni ulteriore informazione si rimanda al sito internet della Regione FVG cliccare QUI

Scade il 31 ottobre 2019.

17/09/2019
  • RIMBORSO LIBRI DI TESTO SCUOLA PRIMARIA

Avviso prot. n. 4126 del 10 settembre 2019: Rimborso libri di testo scuola primaria

Scade il 31 ottobre 2019.

17/09/2019
  • Il governatore del FVG Fedriga a Sappada con l'assessore Roberti.

Martedì 5 marzo 2019 il governatore del Fvg Massimiliano Fedriga ha incontrato a Sappada la Giunta comunale: durante la visita insieme all'assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti è stato fatto il punto sull'iter di passaggio della località al Friuli Venezia Giulia e sulla programmazione di sviluppo.
    Fedriga ha sottolineato la necessità di aprire un tavolo istituzionale per la pianificazione degli interventi legati al maltempo accanto ad uno di coordinamento per la gestione degli aspetti burocratici legati al passaggio di Sappada al Fvg.
    ...

Immagine

Cliccare su LINK al Sito della Regione Friuli Venezia Giulia per continuare a leggere l'articolo.

14/03/2019
  • COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI RECUPERO EX MUSEO FONTANA PER L'ALLESTIMENTO DI SPAZI ESPOSITIVI A FINI CULTURALI E TURISTICI.

5 loghi
    17/10/2018
  • 137^ Edizione della Giostra del Saracino - Arezzo 2 settembre 2018.

2 sett 2018 arezzo
    Il 2 settembre una delegazione di Sappada ha partecipato alla 137^ edizione della Giostra del Saracino ad Arezzo dedicata al primo centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

10/09/2018
  • VISITA SAPPADA - LESACHTAL

Immagine

Mercoledì 1 agosto una delegazione di Sappada composta dal Sindaco Manuel Piller Hoffer, il Vicesindaco Marco Rossa e il Consigliere alla cultura Marcella Benedetti è stata accolta in Valle del Lesach dal Sindaco Johann Windbichler e dai suoi collaboratori.

Il programma della giornata ha previsto
    ore 10.00 ritrovo al municipio Lesachtal a Liesing
    ca. 11.30 visita museo dei violini / Geigenbaumuseum Johann Lexer - Liesing
    ca. 12.30 pranzo a Lackenalm (1.610 m)
    a seguire visita a Maria Luggau (via dei mulini).

La giornata trascorsa insieme è stata occasione di conoscenza reciproca dei due comuni, simili per dimensioni e affinità ambientali e culturali: progetti turistici slow e di sviluppo economico in corso, iniziative culturali, scambi tra giovani.
    L’amicizia avviata tra i rappresentati delle due comunità, legate in particolar modo dal pellegrinaggio a Maria Luggau che i sappadini compiono ogni anno a piedi e dalle relazioni interpersonali, verrà concretizzata nei prossimi mesi in progetti turistici (è stato già realizzato il collegamento dei due portali altedolomiti.it e lesachtal.com) e varie collaborazioni.

Immagine Immagine

16/08/2018