Archivio Ultime notizie

• DA KLAGENFURT A SAPPADA

con sindaco klagenfurt

Dal 15 al 30 luglio Sappada sarà la sede del ritiro estivo della squadra del Torino. Durante lo stesso periodo si trasferirà nella vallata anche il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, presso una delle sale del Museo Etnografico a Cima Sappada.
  • PRESENTAZIONE DEL NUOVO VOCABOLARIO SAPPADINO

Il 12 febbraio alle ore 17.00, presso la Sala Convegni di Cima Sappada, verrà presentato il nuovo vocabolario sappadino, un'opera facilmente consultabile, nata dalla necessità di uniformare la scrittura del dialetto.

Visualizza l'invito all'evento
  • MOSTRA DI VECCHIE CARTOLINE DI SAPPADA

Dal 31 luglio al 4 settembre presso la sala mostre di Cima Sappada sarà aperta la mostra "Hinterbèrts schaugn", "Uno sguardo al nostro passato", dove sarà possibile ammirare una raccolta di vecchie cartoline di Sappada.
    Sarà possibile visitare l'esposizione tutti i giorni, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
    Hanno collaborato Rodolfo Selenati, dal cui archivio provengono le cartoline, Marino Piller Hoffer e Marcella Benedetti. L'iniziativa è organizzata dall' assessorato al territorio e cutura del Comune di Sappada.
  • CHIUSURA DELLA S.P. N. 22 "CIMA SAPPADA VAL SESIS"

In occasione dell'annuale pellegrinaggio a Maria Luggau, in Austria, pubblichiamo l'ordinanza relativa alla chiusura del tratto di strada a Cima Sappada, in zona Val Sesis. Vai all'ordinanza.
  • CONTRIBUTO PER LO SFALCIO E PASCOLO IN TERRENI AGRICOLI IMPERVI

L'ufficio tecnico comunale informa per quanto riguarda il contributo per lo sfacio e pascolo dei terreni agricoli impervi e disagiati. Consulta qui il documento.
  • LETTURE ANIMATE IN BIBLIOTECA

Venerdì 11 marzo, dalle 9.00 alle 11.00, i bimbi delle scuole elementari e medie saranno il pubblico delle letture animate recitate da Carlo Corsini (Ass. Maga Camaja) presso la biblioteca di Sappada. L'appuntamento è orami una piacevole consuetudine: è dal 2007 infatti che questi incontri si ripetono e hanno successo fra i più piccoli, il pubblico più difficile da accontentare.