Archivio Ultime notizie

• SAPPADA: UN PARCO DI NEVE

Questo il nome del nuovo progetto realizzato dall'Amministrazione Comunale, nella persona del vicesindaco Cian, con il sostegno della Provincia di Belluno nell'ambito del programma di iniziative integrate per lo sviluppo dell'economia turistica delle Dolomiti e della montagna veneta. Il progetto unisce il parco di Nevelandia e il circuito dello sci di fondo in una proposta turistica innovativa pensata a misura di famiglia: lungo l'anello dei 5 km, dei maxi pannelli fotografici in cui Pietro Piller Cottrer, Silvio Fauner e Maurilio De Zolt affrontano i tratti più impegnativi del circuito fornendo consigli e suggerimenti di stile, accompagneranno gli appassionati della disciplina. Uno strumento multimediale poi rileverà i tempi di percorrenza per confrontarli proprio con quelli dei campioni. A Nevelandia -  e nei mesi estivi al parco giochi in borgata  Kratten -  i bimbi potranno invece divertirsi con il Gioco di Sappy, una sorta di gioco dell'oca alla scoperta della cultura, tradizione e curiosità di Sappada. Infine, il progetto ha visto la realizzazione di 15 pannelli dedicati alle borgate di Sappada, che verranno posizionati tra il parco giochi e la pineta di borgata Kratten: un modo in più per conoscere i punti di interesse e le caratteristiche della vallata.

Foto L. Zanfron
  • 17 MARZO 2011: 150 ANNI D'ITALIA

150° ITALIA
    Il Comune di Sappada per il 150° dell'unità d'Italia.

• MOSTRA FOTOGRAFICA SULLA GRANDE NEVICATA DEL 2009

Dal 9 luglio all' 8 settembre, presso la Sala Mostre di Cima Sappada è aperta la mostra fotografica dedicata alla eccezionale nevicata del 2009. Dal lunedì al sabato, dalle 17.00 alle 19.00.

• LA REGIONE INFORMA: OBBLIGO DI VACCINAZIONE ANTIRABBICA PER I CANI

Per consultare l'informativa  ed i link riguardanti la misura preventiva della vaccinazione clicca qui.

• APERTURA STRAORDINARIA DELL'UFFICIO ELETTORALE DEL COMUNE DI SAPPADA

Leggi gli orari qui.
  • FAMIGLIE CON PARTI TRIGEMELLARI O CON NUMERO DI FIGLI SUPERIORE A QUATTRO: INTERVENTI ECONOMICI STRAORDINARI DELLA REGIONE VENETO

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato il programma che prevede un supporto economico una tantum nei confronti dei nuclei numerosi.
    Per consultare il documento clicca qui.
    Per ulteriori informazioni nel dettaglio, vi rimandiamo da  qui al sito della Regione Veneto.