Archivio Ultime notizie

• CRONOSCALATA DEL PIAVE

crono piave
    Un fine settimana all'insegna dello sport, della storia e della natura: una pedalata non competitiva che parte dalle foci del Piave, a Cortellazzo, per giungere fino a Sappada, e una vera e propria sfida fra Francesco Moser e Maurilio DeZolt, da Cima Sappada alle Sorgenti del Piave.Questo in breve il programma delle due giornate, il 13 e 14 luglio prossimi. La manifestazione è aperta a tutti! Per maggiori informazioni e per lasciarci le vostre impressioni:

• SUAP

suap
    Con l' inizio dell'anno nuovo sono ripresi gli incontri del gruppo "Libero Pensiero". Sempre aperto a chiunque volesse prenderne parte, il gruppo Vi invita al prossimi appuntamenti.

• Un Rollate al Museo Internazionale del Carnevale e della Maschera di Binche (Belgio)

In occasione dell'inaugurazione della mostra "Immask", che si terrà il prossimo 15 giugno a Binche (Belgio), una delegazione di rappresentanti del Comune di Sappada / Plodn e del Comitato Carnevale porterà in dono un costume da Rollate al Museo di Binche, che andrà ad arricchire le collezioni di maschere e travestimenti provenienti da tutti i continenti del mondo. Durante l'evento è stato riservato un momento dedicato ai Rollate, che mostreranno dal vivo al pubblico belga l'essenza e il carattere della maschera sappadina.
  • LETTURE ANIMATE IN BIBLIOTECA

Venerdì 11 marzo, dalle 9.00 alle 11.00, i bimbi delle scuole elementari e medie saranno il pubblico delle letture animate recitate da Carlo Corsini (Ass. Maga Camaja) presso la biblioteca di Sappada. L'appuntamento è orami una piacevole consuetudine: è dal 2007 infatti che questi incontri si ripetono e hanno successo fra i più piccoli, il pubblico più difficile da accontentare.
  • DEIEZIONI CANINE A MARGINE DELLE STRADE E SULLE AREE PUBBLICHE

L'Amministrazione Comunale ritorna sull'argomento delle deiezioni canine, viste le continue segnalazioni, provenienti sopratutto da determinate zone.

ATTENZIONE! Informiamo che sono stati posizionati sul terrritorio dei distributori di saccetti e paletta per la raccolta e relativi cestini per lo smaltimento.

• PRESENTAZIONE DEL NUOVO VOCABOLARIO SAPPADINO

Il 12 febbraio alle ore 17.00, presso la Sala Convegni di Cima Sappada, verrà presentato il nuovo vocabolario sappadino, un'opera facilmente consultabile, nata dalla necessità di uniformare la scrittura del dialetto.

Visualizza l'invito all'evento