Archivio Ultime notizie

• VISITA A KLAGENFURT

GRAZ E CIAN A KLAGENFURT
    Dopo un primo incontro a Sappada fra il Sindaco di Klagenfurt Scheider, il Vicesindaco Germ e il Sindaco di Sappada, venerdì 12 agosto si sono recati a Klagenfurt il primo cittadino Graz e il Vicesindaco Cian.
    Fra i due Comuni si sta instaurando una forte intesa, rafforzata da progetti futuri che coinvolgerebbero le due località, inerenti sopratutto al tursmo e alla cultura, aspetti fondamentali per Sappada e per la cittadina austriaca.

• SAPPADA IMPARA DALLA VAL DI FUNES

Il sindaco della Val di Funes / Villnöss, Robert Messner e il Presidente della Società per l'energia Villnöß Hans Pramsohler hanno accolto il 5 ottobre  il sindaco Alberto Graz e la consigliera alla cultura Marcella Benedetti, che desideravano conoscere e raccogliere informazioni per lo sviluppo del Comune di Sappada negli ambiti dell'energia, agricoltura, cultura e turismo a basso impatto.Le due località hanno diversi punti in comune:un paesaggio meraviglioso, i monti, la ricchezza idrica, il legname, le antiche tradizioni, la lingua.
    Sappada ha scelto la Val di Funes per una visita al fine di scoprire nuove vie, soprattutto in campo di sviluppo turistico, di sfruttamento a basso impatto e delle risorse energetiche locali. La Val di Funes / Villnöß è a tal proposito all'avanguardia ed è per questo che i sappadini hanno scelto di imparare dalla loro esperienza.

Immagine
  • CONCORSO DI IDEE PER LA RIORGANIZZAZIONE DI UNA ZONA SPORTIVO RICETTIVA A SAPPADA

Pubblichiamo qui il verbale della Commisione Giudicatrice che ha decretato il progetto vincitore del concorso di idee per la riorganizzazione della zona sportivo ricettiva a Sappada.
  • LUCA SERAFINI PRESENTA IL SUO LIBRO

Mercoledì 30 marzo alle ore 10.30 presso la Sala Congressi di Cima Sappada il giornalista sportivo incontrarà i lettori per presentare la sua recente opera.
  • CERTIFICAZIONE PEFC DELLA GESTIONE FORESTALE

logo pefc
    La giusta tutela e la valorizzazione del patrimonio ambientale, l'accoglienza e l'ospitalità del luogo, l'informazione turistica  e i servizi sul territorio hanno fatto ottenere a Sappada la bandera arancione, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano.

Immagine
  • ORDINANZA ANAS N. 52 S.S. "CARNICA" PROVINCIA DI BELLUNO PER  LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE

Qui l'ordinanza Anas sulle limitazioni della circolazione veicolare dalle ore 6.00 del 23 maggio alle ore 22.00 del 12 giugno 2011. Consulta l'ordinanza