Archivio Ultime notizie

  • DEIEZIONI CANINE A MARGINE DELLE STRADE E SULLE AREE PUBBLICHE

    L'Amministrazione Comunale ritorna sull'argomento delle deiezioni canine, viste le continue segnalazioni, provenienti sopratutto da determinate zone. 
     
    ATTENZIONE! Informiamo che sono stati posizionati sul terrritorio dei distributori di saccetti e paletta per la raccolta e relativi cestini per lo smaltimento. 


  • PRESENTAZIONE DEL NUOVO VOCABOLARIO SAPPADINO

    Il 12 febbraio alle ore 17.00, presso la Sala Convegni di Cima Sappada, verrà presentato il nuovo vocabolario sappadino, un'opera facilmente consultabile, nata dalla necessità di uniformare la scrittura del dialetto.

    Visualizza l'invito all'evento
  • A BOLZANO VA IN SCENA IL FILM SU SAPPADA

    film su sappada a bz
    Martedì 18 settembre, nella Sala Conferenze dell'EUR.AC (Accademia Europea di Bolzano) è stata presentata la versione tedesca - sappadina del film documentario "DIE PLODAR- DEUTSCHE MINDERHEIT SUCHT ZUKUNFT" (I Plodar -una minoranza germanica in cerca di futuro) con grande successo di pubblico. La narrazione del film si estende lungo il corso di un anno, racconta la situazione e la storia di Sappada /Plodn, ritrae il Carnevale sappadino, accompagna i pellegrini verso Maria Luggau e fa visita alle borgate tipiche , alle malghe e ai monumenti antichi. 



  • MOSTRA DI VECCHIE CARTOLINE DI SAPPADA

    Dal 31 luglio al 4 settembre presso la sala mostre di Cima Sappada sarà aperta la mostra "Hinterbèrts schaugn", "Uno sguardo al nostro passato", dove sarà possibile ammirare una raccolta di vecchie cartoline di Sappada.
    Sarà possibile visitare l'esposizione tutti i giorni, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
    Hanno collaborato Rodolfo Selenati, dal cui archivio provengono le cartoline, Marino Piller Hoffer e Marcella Benedetti. L'iniziativa è organizzata dall' assessorato al territorio e cutura del Comune di Sappada.
  • SABATO 15 DICEMBRE L'AUGURIO DI BUON NATALE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    foto festa anzini 2012
    Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale desidera fare un augurio speciale ai meno giovani del paese. L'appuntamento, al quale tutta la popolazione è invitata, è per sabato 15 dicembre, alle ore 15.00 presso la sala congressi di Cima Sappada. 
  • SENSO UNICO ALTERNATO IN LOCALITA' CLEVA.

    Veneto Strade ha istituito un senso unico alternato in località Cleva. Leggi l'ordinanza.